lunedì 23 luglio 2018

Emerald's Independent Bar

La vita a Roma non si ferma mai, nemmeno per un attimo, e nonostante siamo in piena estate ecco che vi segnalo una nuova apertura - Emerald's, un accogliente cocktail bar indipendente.


Nato da un'idea dell'imprenditore e avant-gardist Aldo Nascimbeni, che si occupa da oltre 20 anni di imprenditoria nella ristorazione ed entertainment. Ha lanciato diversi progetti per ristoranti e club di successo a Roma, sia come fondatore sia come art director e responsabile relazioni esterne, tra cui The Deer Club di D.O.M. Hotel Roma, SOMO japanese & fusion cuisine, Met Concept Restaurant Ponte Milvio Roma, Salotto Gianicolo, Goa Excess ed altri. Ed ecco il suo nuovo progetto, Emerald's Independent Bar.

Un bar indipendente perché qui si può ammirare una completa libertà espressiva. Emerald's è l'espressione del pensiero individuale, del voler vivere in piena indipendenza di stile e gusto. Il tema principale è la creazione della casa del fiabesco viaggiatore e avventuriero. L'interno del salotto è segnato dalle contaminazioni che arrivano da ogni parte del mondo che si esprimono attraverso i colori, le installazioni, gli elementi d'arredo e l'utilizzo di ottone, seta, cristalli e velluti.





È un bellissimo salotto esotico e bohème, nel pieno centro di Roma, ideale per un long aperitif o per una sharing dinner con gli amici, pronto ad accogliere i suoi ospiti con una selezione di signature cocktails e una raffinata carta di vini e bollicine, accompagnati da kitchen bites, una selezione di piccole e selezionate ricette gourmet, gustose e divertenti.

Barmanager è Nicolò Valentinetti, che ha creato una carta signature cocktails (un paio di esempi a caso: lo Champagne cocktail a base di Remy Martin cognac, Champagne Vue Blanche Estelle e Bitter Angostura oppure il Kollontai, un vodka sour con Passion Fruit arricchito con sciroppo di passion fruit home made e bianco d'uovo).





E la carta di vini e bollicine, italiani e francesi, ricercati e a volte inaspettati, con etichette più e meno note, puntando su una selezione di Cremant (bollicine francesi di nicchia) e su bianchi e rossi originali, al calice e in bottiglia, è firmata dalla sommelier Livia Belardelli di Flavour Coach.


La cucina invece è affidata a Yasmine De Palma, giovane cuoca, ma già con tantissima esperienza, con la consulenza e supervisione del menu di Isabelle Grabau di Flavour Coach. Così nascono i vari bites, che raccontano viaggi, esperienze e profumi di vari paesi, come Ceci croccanti al curry, Spalla di Patanegra servita con la scrocchiarella integrale romana, Millefoglie di Baccalà mantecato nel latte e servito con sfoglie di grano croccante, pomodorini semidry, tapenade di olive nere e cipolla rossa in agrodolce e per il dolce Bocconcini Dai Dai, bon bon gelato ai pinoli, ai lamponi ed alla panna, ricoperti di cioccolato.


Insomma, l'idea che trasmettono i drink ed i piatti qui è sempre la stessa, che contraddistingue lo spirito di Emerald's, quella di viaggio, di invogliare alla scoperta di nuove nomi, sapori, aromi e territori.



Fotografie - Antonio De Paolis

Via Crescenzio, 91c
tel 06 88654275
www.emeraldsbar.com
pagina Facebook
Ogni giorno, dalle 18.00 alle 02.00

0 commenti::

Posta un commento