venerdì 26 gennaio 2018

Le mie vacanze romane al Relais Rione Ponte

Vi è mai capitato di soggiornare in qualche hotel o B&B nella propria città? Ammetto che io a volte quasi invidio i turisti che arrivino a Roma perché loro possono fermarsi in alcuni alberghi davvero belli e unici vivendo così la Città Eterna a 360 gradi. E allora perché non provare la stessa esperienza e non fare l'ospite nella propria città, almeno per una notte?!

Detto - fatto, ed eccomi al Junior Suite nel Relais Rione Ponte! Alla vigilia delle feste natalizie quando si respira un aria di magia, il centro è decorato e illuminato e regna il buon umore e l'allegria. Insomma, il momento migliore per ammirare Roma e la sua atmosfera da favola!



Questo boutique hotel (ci sono solo 9 camere) si trova nel cuore di Roma, di fronte a piazza Navona, ad un passo dal Lungotevere con i suoi panorami unici e dai numerosi monumenti e meraviglie romane, come lo Stadio di Domiziano, il Chiostro del Bramante e la Chiesa Santa Maria della Pace con gli affreschi di Raffaello, il Museo Napoleonico e il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il bellissimo Palazzo Altemps (una delle sedi del Museo Nazionale Romano, dove fino al 6 maggio si svolge una interessantissima mostra "Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps"). In questa zona si trovano via dei Coronari che porta fino al Castel Sant'Angelo, via del Governo Vecchio con tanti negozi, ristoranti e bar, Campo dè Fiori dove la vita non si ferma mai. Proprio davanti all'ingresso ci sono le fermate di taxi e autobus. Insomma, una posizione davvero ideale!





Il nome dell'albergo non è casuale, ma un omaggio al Rione Ponte, uno dei più antichi rioni della città, dove l'albergo si trova appunto. È conosciuto come "il quartiere del Rinascimento". L'hotel è situato al terzo piano di un palazzo del XVII secolo coronato con la torre medievale Tor Sanguigna, dentro la quale addirittura si trova una delle suite dell'hotel. La struttura è gestita dall'argentina Laura Barrientos Langlois, che ha una ricca esperienza di lavoro nell'ambito dell'ospitalità.

L'arredamento si distingue per lo stile elegante, lussuoso, ma non troppo appariscente. Il design è studiato fino ai minimi dettagli.












Anche se l'hotel funziona come una struttura B&B, ai clienti viene comunque offerto tutto lo spettro dei servizi tipici di un albergo moderno, dal mini-bar e free wi-fi fino ai set per il bagno firmati Nuxe e alla colazione. 







Infine, un'attenzione particolare è dedicata all'arte, dai cataloghi da sfogliare fino alle opere esposte nelle camere e nella hall. L'albergo possiede una propria collezione d'arte contemporanea ed inoltre organizza ogni tanto dei vernissage in collaborazione con la galleria d'arte Emme Otto aggiornando così l'esposizione presente. 





Fotografie - Antonio De Paolis

Un ringraziamento speciale alla direzione e lo staff del Relais Rione Ponte
per l'ospitalità ed i servizi offerti

Relais Rione Ponte 
tel 06 93576629 
pagina Facebook

0 commenti::

Posta un commento