mercoledì 16 dicembre 2015

Intervista con Julia Marchenko e Natalia Ufaeva del VIAGGIO CLUB

Poco tempo fa il mio blog mi ha fatto incontrare e conoscere a Roma Natalia Ufaeva e Julia Marchenko, le fondatrici dell'agenzia di viaggi in Italia VIAGGIO CLUB. Natasha e Julia sono belle, gentili, intraprendenti, positive, piene di energia e si occupano a Roma dell'organizzazione dei viaggi e delle vacanze per coloro che vengono in Italia e vogliono farsi coccolare con qualcosa di veramente speciale. O magari semplicemente ordinare le cose a cui sono già abituati, come ad esempio, un transfer in elicottero da Roma fino al lussuoso hotel nascosto tra le colline della Toscana. Oppure una gita in Umbria in una macchina da sogno come negli spot pubblicitari. O ancora, uno shopping favoloso a Roma in compagnia di un personal shopper. E chissà che altro. Perché tutti noi abbiamo i propri gusti e abitudini, le proprie visioni del lusso, i sogni infine. E l'Italia è uno di quei paesi dove le fantasie ed i sogni possono essere realizzati facilmente. Basta trovare le persone giuste. E Natasha e Julia sono proprio quelle che sanno farlo, aiutando a trasformare i sogni in realtà.      



Ovviamente non potevo perdere l'occasione e non parlare con loro della loro attività e la vita in Italia.

Com'è nata l'idea di creare VIAGGIO CLUB?
Julia: l'idea di creare VIAGGIO CLUB non è nata in un giorno, ma gradualmente, quando qualche anno fa sono venuta in Italia per le vacanze per la prima volta. All'epoca studiavo all'Università in Russia, alla facoltà del turismo. Sapevo sempre a livello intuitivo che la mia vita sarebbe stata legata all'Italia che amo tantissimo e volevo condividere questo amore con tutti coloro che si interessano della sua storia, cultura, natura e tradizioni.

Per raggiungere i risultati massimi non solo abbiamo imparato la lingua italiana, ma ci siamo anche trasferite qua. Così qualche anno fa fondammo l'agenzia turistica la cui attività ha sviluppato delle grosse possibilità per quanto riguarda i servizi nel settore di viaggi e vacanze in Italia.

Natalia: lo step successivo nello sviluppo della nostra azienda è stata la correzione del nostro posizionamento nei confronti della clientela potenziale e la concentrazione dei nostri servizi sopratutto per la premium class. Proprio per questo motivo questa estate abbiamo fatto il rebranding dell'azienda e abbiamo definito il suo nuovo concetto, in particolare come il club di viaggi, VIAGGI CLUB appunto. I nostri servizi sono rivolti ad una clientela esperta, esigente, che sa esattamente che tipo di vacanza vuole e che cosa intende come il comfort. 

Qualche parola in più sui vostri servizi.
Julia: come abbiamo già detto, VIAGGIO CLUB opera nel segmento premium, perciò quasi sempre lavoriamo con clienti individuali creando viaggi indimenticabili su misura per ogni nostro cliente prendendo in considerazione i suoi gusti e le sue richieste. La nostra squadra di professionisti riesce ad elaborare le richieste di clienti in pochissimo tempo. 

Natalia: VIAGGIO CLUB è indirizzato sopratutto ai clienti russi perché conosciamo molto bene la loro mentalità e sappiamo che cosa gli può piacere ed interessare in Italia e come farli sentire e gustare in pieno questo paese! Vorrei aggiungere che abbiamo una ricca esperienza lavorativa nel settore dell'Internet marketing e pubblicità e nello sviluppo del client service sul mercato russo, perciò possiamo dire che comprendiamo molto bene le esigenze del nostro cliente tipo. 

Che cosa vi distingue dalle altre aziende del settore?
Julia: in realtà in questo momento in Italia nel settore turistico semplicemente non ci sono altre aziende paragonabili alla nostra che lavorassero con i clienti russi a questi livelli. I nostri servizi sono personalizzati in tutto. I nostri clienti sono viaggiatori esperti che sanno apprezzare la qualità dei servizi, scelgono sempre il comfort, ordinano i voli privati e le trasferte in elicottero, molto esigenti per quanto riguarda gli hotel e i ristoranti, si intendono di vini e della buona tavola, ed è proprio per questo che VIAGGIO CLUB diventa la loro scelta, perché sappiamo proporgli tutto questo. 

Natalia: per sintetizzare l'essenza e la qualità del nostro lavoro posso dire che l'approccio individuale nell'organizzare le vacanze in Italia è la nostra grande passione e la specializzazione. Ogni giorno lavoriamo con piacere e passione per far tornare i nostri clienti in Italia ancora e ancora. Per noi l'apprezzamento più altro è proprio quando i clienti tornano da noi per richiedere un'altro viaggio e vacanze in Italia.

Avete dovuto superare tante difficoltà ed ostacoli lavorando in Italia?
Julia: la nostra azienda ha ormai uno schema di lavoro collaudato, perciò riusciamo a risolvere tutti i problemi senza grossi difficoltà.

Che cosa in particolare vi piace nel vostro lavoro?
Julia: trasmettere ai nostri clienti il nostro grande amore per l'Italia, perché tutto quello che facciamo parte dai nostri cuori. 

Julia Marchenko
Natalia: condividere le nostre emozioni e sensazioni con i nostri clienti attraverso il nostro amore verso Italia! Cercare e trovare per i nostri clienti posti ed itinerari che loro sapranno apprezzare!

I vostri prossimi progetti, servizi, collaborazioni?
Julia: nel nostro pacchetto servizi ci sono tante cose che può offrire solo VIAGGIO CLUB, ad esempio l'incontro in aeroporto di Fiumicino su Rolls Royce Phantom, oppure Ferrari per una gita in Toscana. Partecipiamo sempre nelle fiere specializzate, in questo momento stiamo preparando un piano di partecipazioni per l'anno prossimo.

Natalia: ed ovviamente cerchiamo sempre di aggiungere qualcosa di nuovo ai nostri programmi viaggio per l'Italia. Certo, non vorrei svelare molto su tutte le novità, ma posso anticipare che lavoreremo molto sullo sviluppo dei servizi premium, del sistema loyalty e di incentivazione dei clienti che ordinano i servizi di alto livello. 

Che cosa è il lusso oggi secondo voi?
Julia: per me il lusso è fare qualcosa che ami e che ti porta non solo il guadagno ma anche il senso di benessere e di soddisfazione, la felicità.

Natalia: sono d'accordo con Julia e aggiungo che il lusso oggi è anche poter essere lì dove vuoi facendo quello che ti piace!

Il vostro posto preferito in Italia a parte Roma?
Julia: è difficile scegliere, ce ne sono tanti, ma forse direi la Toscana.

Natalia: per me Roma rimane imbattibile, ho un rapporto davvero speciale con questa città (ride - nda). Mi piace molto anche la costa Ligure. Anche la Toscana, sì. Penso che ci vivrei fra qualche anno. Il sogno di avere una casa in Toscana è nato quando ci sono stata per la prima volta.

Natalia Ufaeva
Il vostro rapporto con Roma, che cosa piace e non piace qui?
Julia: io vivo qui da qualche anno e mi sento molto felice. 

Natalia: come ho detto prima, con Roma ho un rapporto speciale, amo molto questa città. E sento che questo amore è reciproco. Roma è una città magica, e sinceramente noto solo quello che mi piace!

Il vostro posto o indirizzo preferito a Roma?
Julia: per me è Villa Borgese, mi carica di energia ogni giorno. Ogni mia mattina inizia lì con lo jogging.

Natalia: senza dubbio Villa Borghese è una vera oasi nel centro della Città Eterna. Ma nel mio elenco dei posti preferiti a Roma ci sono alcune vie e piazze che in qualche modo incredibile mi scaldano il cuore, caricano di un'energia pazzesca che a sua volta aiuta a produrre nuove idee interessanti, anche per il business. Ma preferisco non svelare questi posti e tenerli solo per me. 


Fotografie - courtesy VIAGGIO CLUB

0 commenti::

Posta un commento