domenica 20 settembre 2015

La nuova stagione e il nuovo menu da Enopolium Bistrot

La nuova stagione enogastronomica a Roma è cominciata in modo molto attivo, alcuni indirizzi sulla mappa della città sono nuovi, altri esistevano già ma hanno deciso di cambiare il concept, aggiungere qualcosa di nuovo nel menu, fare qualche cambiamento all'interno del loro spazio, invitare i nuovi chef.

Enopolium Bistrot è proprio uno di questi ultimi, che esistevano già e che hanno fatto dei cambiamenti. Si trova in una delle zone più attive della città, grazie ai numerosi residenti, al flusso dei turisti (il Vaticano è vicino da qui), ai tanti avvocati e professionisti che lavorano al vicino Tribunale ed i loro studi. L'interno del locale con finiture in legno e dettagli di metallo ha un carattere che si può definire come "industriale" e contemporaneo.




Nella nuova stagione il bistrot ha deciso di passare dal menu classico alla nuova formula "Stappo e Stecco" che permette di assaporare i vari piatti ed ingredienti preparati sullo spiedo. Carne e pesce marinati e grigliati, mortadella, mozzarella e formaggi, verdure fritte, in pangrattato e al naturale, e ancora tartare, hamburger, polpette, cocotte, tutto questo si può trovare nel nuovo menu che cambierà a seconda delle stagioni.




Lo chef del bistrot, Valentino Todisco, è riuscito a raggiungere il massimo risultato: carne e pesce rimangono succosi, il fritto è sottile e croccante, i formaggi sono fusi al punto giusto, le polpette sono tenere ed accompagnate da salse particolari. Senza dubbio "Stappo e Stecco" è un modo dinamico ed easy di gustare la cena e di divertirsi a tavola in compagnia di amici.



Per sottolineare il sapore delle pietanze in modo più completo, queste sono abbinate sapientemente a vino, birra e cocktail. La carta dei vini è composta maggiormente da prodotti di piccole aziende italiane, compresi quelli bio. Per chi non vuole rinunciare allo stile di vita sano ci sono centrifugati e smoothies. Infine tantissimi dessert e frutta servita in vari modi originali e gustosi.


Enopolium Bistrot è aperto anche a pranzo per il quale vengono proposti primi piatti di pasta, riso, farro e legumi, le cocotte, le insalate, le verdure e i burger del giorno.


Enopolium Bistrot
Circonvalazione Trionfale, 94
Tel 06 39720134

Da lunedì a venerdì:
Pranzo 12.30-15.30
Cena 18.00-01.00
Sabato solo a cena

Fotografie per gentile concessione dell'ufficio stampa Bee-Connection

0 commenti::

Posta un commento