domenica 12 luglio 2015

Hotel Rome Cavalieri: il Programma Estivo Gourmet

Questa estate Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts, uno dei migliori, se non addirittura il migliore hotel della capitale, un vero "luxury resort" situato a pochi minuti dal centro, ha creato Summer Culinary Journey, il programma estivo gourmet, che il Rome Cavalieri propone a tutti i suoi ospiti e che permette di assaporare le ricette ed i cocktail ideali per la stagione calda.




A proposito, le porte di Rome Cavalieri sono aperte non solo ai suoi ospiti che arrivano da tutto il mondo, ma anche ai romani che vogliono passare una serata romantica e indimenticabile. Per lei è un'ottima occasione per mettere un bel abito da cocktail (che diciamo la verità forse è rimasto nello scaffale da troppo tempo) e un paio di tacchi, per lui - tornare a mostrare maniere da galantuomo, ma anche rilassarsi dopo lo stress della giornata. E finalmente gustare Roma, la sua grande bellezza, quella assoluta, da cartolina, da film, che fa perdere la testa ai turisti e alla gente che viene a visitarla e che noi, romani, spesso la dimentichiamo, non la notiamo nella frenesia della quotidianità.







Ma torniamo al Culinary Journey. Per iniziare si può scegliere un aperitivo a bordo piscina ordinando un fresco Moët&Chandon Ice Imperial, un long drink perfetto per le ore calde che coniuga lo champagne con il ghiaccio e foglioline di menta, per essere accompagnato da qualche spuntino veloce servito al pool bar.


Per ammirare il tramonto su Roma il posto perfetto è il Blue Prestige Terrace. Da qui si apre un panorama splendido sulla città (anche se Rome Cavalieri ha ancora una terrazza, sul 9 piano, del ristorante La Pergola, da dove il panorama su Roma è ancora più mozzafiato, ma di questo parleremo in un altro post), sulle piscine e il parco mediterraneo dell'hotel immerso nel verde della collina Monte Mario, una vera oasi. Qui fanno i migliori cocktail dell'estate, tra cui il Blue Prestige Martini a base di Vodka Belvedere, Cointreau, Moët&Chandon Réserve Impériale con sorbetto di limone, Blue Curaçao.



Per chi vuole continuare la serata c'è il Circus du Chalet che propone una cucina internazionale proveniente da Medio Oriente, Brasile, Asia ed Europa dell'Est e la coniuga con gli spettacoli circensi di questi stessi paesi. Ogni serata, a rotazione, è dedicata ad un'area geografica e può diventare una divertente conclusione di giornata all'insegna di sapori, aromi e performance inedite.

Ma il viaggio culinario da Rome Cavalieri non si limita solo alla sera, così per chi pensa ad un pranzo con amici o un lunch di lavoro c'è il ristorante L'Uliveto, incastonato nella zona ombreggiata tra il blu della piscina e il verde del parco. Il ristorante propone una selezione di deliziosi piatti estivi. Per gli amanti del pesce sono irrinunciabili il crudo di mare con gamberi rossi e quenelle di avocado, il risotto con alici marinate al timo, stracciatella, fiori di zucca e pomodori secchi e il cartoccio di orata con julienne di verdure, pomodoro e peperoncino di Espelette. Per chi predilige la carne c'è il galletto alla diavola con misticanza e salsa di yogurt o il tartare di Chianina con capperi in fiore e zabaione di aceto balsamico. E da non perdere il fantastico Pata Negra Jamòn de Bellota Emperador tagliato a vista al momento.


via Alberto Cadlolo, 101

0 commenti::

Posta un commento