martedì 16 giugno 2015

Il gelato di Steccolecco

Dimenticate il gelato nei classici coni di waffle e nelle coppette di carta! Perché il trend di questa estate è il gelato sullo stecco. Come una volta, anche perché si sa che il nuovo è il vecchio dimenticato, magari revisionato e arricchito con qualche tocco in più.

Il brand romano Steccolecco, nato da un'idea di giovani Luca Palaggi e Mattia Tagliaferri, l'aveva capito tra i primi e ha già aperto due negozi a Roma, dove si può assaggiare un ottimo gelato artigianale su stecco, fatto secondo le antiche ricette e prodotto solo con latte fresco di alta qualità e ingredienti naturali, senza nessun utilizzo di coloranti, conservanti, grassi idrogenati o additivi chimici. Inoltre da Steccolecco ci sono anche i gelati alla frutta, privi di latte e adatti ai vegani in quanto non contenenti materie prime di origine animale.


La chicca principale è che il gelato di Steccolecco si può personalizzare in base alle proprie preferenze e mood ricoprendolo con cioccolato fondente o bianco Domori, con granelle di pistacchio o nocciola oppure con cocco. 

Da sottolineare la filosofia green di Steccolecco che usa solo confezioni biodegradabili e compostabili, di carta e plastica riciclata, e promuove la raccolta differenziata. 

La settimana scorsa ho avuto l'occasione di assaggiare il gelato Steccolecco durante la serata Steccolecco Fashion Street Food e di avere un'ulteriore conferma di quanto è buono! 

Steccolecco Prati
È stato divertente scegliere tra i tanti gusti e combinazioni, liberando la fantasia e gustandolo senza fretta, magari sedendosi sulla panchina fuori dal negozio, all'ombra degli alberi. Il miglior rimedio dopo una calda giornata estiva! La serata è stata organizzata in collaborazione con due fashion brand, Clybo, borse made in Italy, e AbitArt di Vanessa Foglia

Le modelle in abiti AbitArt e con le borse Clybo
Se solo il gelato non basta allora da Steccolecco si possono anche trovare frozen yogurt, frullati e smoothies, crepes e bon bon, i piccolo gelatini per tutti i gusti. E c'è anche il servizio di consegna a casa o in ufficio, basta chiamare il punto vendita più vicino e effettuare l'ordine al telefono.


Fotografie per la gentile concessione dell'ufficio stampa di Steccolecco


Viale Parioli ang. via della Moschea, 7 (Parioli), tel 3319023508
Via Avezzana, 27 (Prati), tel 3318378828

0 commenti::

Posta un commento