giovedì 19 febbraio 2015

La mostra "Natural-mente"

In attesa della primavera, che sempre con più insistenza inizia a mandare i primi segnali con i raggi di sole sempre più caldi, consiglio a tutti di visitare la mostra "Natural-mente" di Claudio Palmieri, in corso in questi giorni al Museo Carlo Bilotti immerso nel verde di Villa Borghese. La mostra raccoglie le opere dell'artista romano, circa quaranta quadri, alcune sculture e una selezione di fotografie, creati nel periodo dal 1985 al 2015.




Il tema della mostra è la natura, il rapporto tra la natura e la società moderna segnata dallo sviluppo economico e tecnologico e trascinata verso dimensioni di vita sempre più artificiali. Siamo ancora capaci di emozionarci davanti alle cose semplici e genuine, di apprezzare la bellezza della natura?






Colpisce la varietà di tecniche e di linguaggi usati dall'artista, la sperimentazione con dei procedimenti e con dei materiali diversi. Infatti è molto bello guardare le sue opere, a volte di dimensioni davvero importanti, fino a 4 metri, da vicino, per notare e ammirare i particolari, gli elementi inseriti, i tratti di pennello, le sfumature di colori.







Fino al 12 aprile

Museo Carlo Bilotti
Aranciera di Villa Borghese
Viale Fiorello La Guardia, 6

0 commenti::

Posta un commento