mercoledì 8 ottobre 2014

Rassegna Infanzie in gioco 2014/15

É iniziata il 5 ottobre 2014 e prosegue fino al 29 marzo 2015, la rassegna Infanzie in gioco 2014/15 a Centrale Preneste Teatro in via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta. L’appuntamento è ogni domenica alle ore 16.30 e in programma ci sono 24 spettacoli divertenti ed educativi con racconti e storie dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Alcuni sono proposti dalla Compagnia Ruotalibera, ma tantissimi sono gli ospiti provenienti da Roma e da tutta Italia.



L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia Ruotalibera e da Centrale Preneste Teatro per le nuove generazioni con il sostegno della Regione Lazio - Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Il prossimo appuntamento è per il 12 ottobre alle ore 16.30 con lo spettacolo "Aaammete l’orchetto speciale" di Tiziana Lucattini con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. L’orchetto Ammete ha perso la sua mamma quando la Terra degli Orchi è stata invasa dagli Uomini. Da allora è costretto a vivere nella Terra degli Uomini dove viene continuamente preso in giro e tormentato dai compagni di scuola. Un giorno Ammete è talmente esasperato che mangia i suoi compagni, la maestra, il papà che lo invitava alla pazienza e tutti i bambini del mondo. Ma in realtà Ammete non è cattivo, ha solo bisogno di una mamma. La storia è stata costruita pensando ai bisogni primari, comuni a tutti i cuccioli, di contatto, di calore e accettazione. Aaammete l’orchetto speciale è un invito alla solidarietà, alla speranza e a valorizzare le differenze di tutti i tipi.


Adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni.


Il prezzo del biglietto 5 euro per tutti, adulti e bambini, prenotazione consigliata.

Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 

Il programma completo degli spettacoli sulla pagina Facebook del Centrale Preneste Teatro


Fotografie per gentile concessione dell'ufficio stampa della rassegna

0 commenti::

Posta un commento