lunedì 28 luglio 2014

La boutique di profumeria Amouage a Roma

Recentemente sulla mappa di Roma è apparso il nuovo indirizzo, per la gioia di tutti gli amanti della profumeria (di cui faccio parte anche io) - la boutique Amouage. È la prima boutique monomarca del brand Amouage in Italia, la seconda in Europa dopo Londra.


L'azienda di profumeria di lusso Amouage è stata fondata nel 1983 in Oman. Alla base del suo successo c'è l'uso di rari e preziosi ingredienti di altissima qualità provenienti da tutto il mondo. Ora l'assortimento del brand include 36 raffinate fragranze con le relative linee Bath & Body (sapone, crema mani e corpo, gel doccia), Home Collection (candele, profumi d'ambiente), Travel & Leather Goods Collection.


Sotto la guida esperta del Direttore Creativo Christopher Chong la boutique romana è stata ideata seguendo il modello degli shop "new generation" inaugurati dal marchio recentemente: un approccio sofisticato e contemporaneo al design, con un innovativo tocco che permette di identificare immediatamente il brand Amouage e che si adatta perfettamente a tutti i paesi e le culture. Il prezioso intreccio jacquard che simboleggia il marchio è finemente intagliato nei profili del mobilio in Corian, mentre i pannelli a muro in acciaio lucidato a specchio color amaranto e bronzo aggiungono un senso di calda accoglienza e di raffinata eleganza. Secondo il CEO David Crickmore "il monomarca permette al brand di essere vissuto nel suo "ambiente", esprimendo così la più pura espressione del DNA di Amouage".

Proseguendo Crickmore aggiunge: "Amouage è un brand di lusso con una portata globale, con l'abilità e la passione artigiana. Roma è la capitale della magnificenza, influenzata da generazioni di artigiani. Gli italiani hanno quindi una forte affinità e un naturale amore per la qualità e l'artigianato. Con l'apertura del nuovo shop nel cuore della Città Eterna, siamo certi che la nostra clientela potrà godere di una meravigliosa esperienza, esplorando il nostro assortimento in continua espansione".


La mission di Amouage è l'unione di qualità e lusso e la boutique romana "piccola ma perfetta", come lo descrive Crickmore, è il perfetto esempio di tale intento.


Boutique Amouage
Piazza del Parlamento, Roma


Fotografie per gentile concessione dell'ufficio stampa Amouage

0 commenti::

Posta un commento